Nazione futura, Giubilei: “Valutiamo querela a giornalista Fanpage mai accreditata. Cosa uscirebbe da infiltrati in centri sociali?”

“Stiamo valutando di agire legalmente nei confronti della giornalista di Fanpage – io non so neanche se sia una giornalista – che oltre a essersi infiltrata in assemblee e incontri, si è accreditata a eventi come Atreju presentandosi come una giornalista della nostra rivista ‘Nazione futura’. Noi siamo una testata regolarmente registrata e non l’abbiamo autorizzata”. Così Francesco Giubilei, editore di ‘Nazione futura’, parlando all’ANSA sul caso dell’inchiesta di Fanpage che ha infiltrato una propria giornalista dentro Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Il riferimento è a “tale Serena Frison (nome vero Selena Frasson)” – come scrive Giubilei, che è anche presidente della Fondazione Tatarella in un lungo post su X – e “come si evince dal video, si è presentata a vari eventi accreditandosi come Nazione futura senza nessuna autorizzazione né mia in qualità di editore né del direttore responsabile della testata, fatto che costituisce un reato avendo speso illegittimamente il nome di Nazione futura”.

E continua: “Da un punto di vista di etica e deontologia fare inchieste con telecamere nascoste infiltrando persone è un modo pessimo di fare giornalismo (se così si può chiamare)”. Giubilei chiede quindi: “Come mai queste ‘inchieste’ non vengono mai realizzate nei centri sociali o nei partiti di sinistra ma sempre contro la destra? Sarebbe interessante vedere cosa scoprirebbe un’infiltrata dentro un centro sociale dove si inneggia a Cospito, agli scontri con la polizia, in cui gira la droga”.

Dunque conclude: “Conosco bene il movimento giovanile di FdI con cui ho fatto decine di eventi ed è composto da migliaia di ragazzi e ragazze che svolgono militanza politica al servizio della propria comunità facendo anche tante iniziative benefiche e di solidarietà, è quello il vero volto dei giovani di Fratelli d’Italia che andrebbe raccontato”.

Print Friendly, PDF & Email