Napoli ospita il Festival di cinema spagnolo e latinoamericano

Festival di cinema spagnolo e latinoamericano 2024. Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli

Il Festival di cinema spagnolo e latinoamericano fa tappa a Napoli in occasione della sua 17° edizione. Luogo prescelto per ospitare questa importante iniziativa è FOQUS, Fondazione Quartieri Spagnoli che da 6 anni collabora con il Festival.

Dal 22 al 25 giugno, presso la Corte della Fondazione FOQUS, sarà possibile assistere alle proiezioni di film di grandi registi spagnoli e latinoamericani per 4 serate all’insegna della settima arte. Nella serata inaugurale di sabato 22 giugno sarà proiettato “Te estoy amando locamente” di Alejandro Marín. Domenica sarà la volta del pluripremiato “Upon Entry”, opera del duo di cineasti Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez. Lunedì 24, invece, doppio appuntamento dedicato all’affermato registra Pedro Almodovar: prima una proiezione del docufilm “Almodóvar, l’insolent de la Mancha” della regista Catherine Ulmer, seguito poi da “Extraña forma de vida” di Almodovar. Per la serata conclusiva di martedì, invece, è prevista la proiezione della commedia “Historias para no contar” di Cesc Gay.

La sede di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli è nell’ex Istituto Montecalvario, nel quartiere Montecalvario dei Quartieri Spagnoli a Napoli. FOQUS è un progetto sperimentale di rigenerazione delle funzioni e della destinazione dell’intero ex Istituto Montecalvario che ha come obiettivo il contrasto all’emarginazione e lo sviluppo socio-economico di questa parte di città. La Corte è uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro del 500 e si propone anche come spazio Cinema con diverse iniziative rivolte agli appassionati: percorsi sul cinema contemporaneo e d’autore, su temi di attualità, documentari e contributi artistici, ma anche singole proiezioni e presentazioni.

L’orario di inizio previsto per ciascuna serata è le 21:30. Per acquistare i biglietti e avere maggiori informazioni consultare il link ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email