Centenario del Gruppo Scout AGESCI Napoli 10: un secolo di impegno e di avventure

Il Gruppo Scout AGESCI Napoli 10 celebra un importante traguardo: il suo centenario. Dalla sua fondazione, avvenuta ad ottobre del 1923, il Napoli 10 ha svolto un ruolo significativo nella comunità locale, promuovendo i valori ed il metodo scout tra i giovani di molte generazioni.

Le celebrazioni avranno luogo domenica 26 maggio presso la storica sede scout in Piazza Cesarea n 5, dalle ore 10 alle ore 13.30 ed il 3 agosto presso Marsico Nuovo (PZ), dove il gruppo svolgerà l’abituale campo estivo scout.

Programma della giornata del 26 maggio:

ore 10 Apertura con alzabandiera

ore 11 Santa Messa

ore 12 Attività e Mostra sulla storia del Gruppo scout AGESCI Napoli 10

ore 12.45 Testimonianze

L’evento, aperto a chiunque voglia conoscere l’esperienza scout ed a chiunque abbia incrociato la vita del gruppo Napoli 10 negli ultimi 100 anni, coinvolgerà attuali ed ex scout e rappresentanti della comunità locale. Un’occasione per condividere esperienze, idee e, perché no, per ritrovare vecchie amicizie riconoscendosi nello “spirito” scout.

Il centenario del Napoli 10 è un momento per celebrare il passato ma anche per festeggiare un gruppo che ancora oggi si impegna a servire la comunità napoletana, offrendo ai giovani un percorso di crescita ineguagliabile che si fonda sui valori della responsabilità, della cooperazione, del rispetto reciproco e dell’amore per la natura e per l’altro.

Print Friendly, PDF & Email