Tanti auguri di buon compleanno ad Aurelio De Laurentiis

Compie oggi 75 anni il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

“Compleanno speciale in casa azzurra. Aurelio De Laurentiis compie 75 anni. Al Presidente vanno gli auguri affettuosi di tutta la SSC Napoli!”.

Con queste parole la società oggi gli ha reso omaggio sui suoi canali social.

Nato il 24 maggio 1949 a Roma, la vita di De Laurentiis ruota da sempre attorno al cinema e alla sua famiglia, composta dalla moglie Jacqueline e dai tre figli Luigi, Valentina ed Edoardo.

È presidente della Filmauro, società leader nella produzione e distribuzione cinematografica italiana e internazionale, seguendo le orme del padre Luigi e dello zio Dino. Ricordiamo che ha prodotto e distribuito oltre 400 film, diretti da Mario Monicelli, Carlo Verdone, Ettore Scola, Ridley Scott, David Cronenberg, Luc Besson, Paul Haggis, Joel e Ethan Coen, David Lynch, Roberto Benigni e molti altri. Grandissimi successi.

Tra gli altri amori del Presidente c’è sicuramente quello per il calcio. Il 6 settembre 2004 ha rilevato dal Tribunale Fallimentare di Napoli il club della città partenopea.

Partendo dalla Serie C1, in soli tre anni De Laurentiis è riuscito a riconquistare la serie A e a vincere il terzo scudetto lo scorso anno.

Una personalità complessa quella del patron del Napoli: istrionico, intuitivo, tra i migliori imprenditori italiani. Guai a farlo arrabbiare, però. Amato ma anche contrastato (spesso odiato) dai tifosi per le sue scelte ma pur sempre un leader.

Insomma auguri Presidente.

Print Friendly, PDF & Email