SALERNO. Lo spettacolo “Gesù è più forte della camorra” debutta a Salerno. Questo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 aprile, sarà portato in scena al teatro Pasolini per la regia di Pasquale De Cristofaro, su testo del giornalista Andrea Manzi e prodotto da Campania Danza. Sul palco Alfonso Liguori, nei panni di don Aniello Manganiello, Rosanna Di Palma, Romolo Bianco, Felice Avella, Antonello De Rosa.
L’adattamento teatrale propone i sedici anni di vita vissuti da don Aniello Manganiello a Scampia, dal 1994 al 2010, al servizio degli ultimi e in particolare dei giovani esposti al rischio della devianza sociale, soprattutto di stampo camorristico. Lo spettacolo si svolge nell’ultimo giorno di don Aniello a Scampia, sede dalla quale il sacerdote fu improvvisamente trasferito senza credibili motivazioni, proprio mentre cominciavano a registrarsi successi rilevanti nella lotta ai clan e si annunciavano clamorose conversioni di giovani camorristi. È una sorta di laica confessione dove i ricordi del passato criminale legano con malfermi progetti di vita.
Si ricorda che l’orario degli spettacoli è alle 21 di sabato 6 aprile e alle 19 di domenica 7 aprile. Per l’acquisto dei biglietti è necessario telefonare al botteghino del teatro Verdi, dalle 10 alle 13 o dalle 17 alle 20, al recapito telefonico 089 662141. Oppure è possibile telefonare ai numeri 089 5648707 o 379 1660265.