SALA CONSILINA. La Mondadori investe su Sala Consilina. Questo pomeriggio, giovedì 5 aprile, alle ore 18, aprirà il nuovo bookstore nella centralissima via Mezzacapo.
“Il Vallo di Diano – ha spiegato il titolare Antonio Lullo – è secondo me una zona ricca di cultura, il progetto di aprire una libreria in questa zona arriva direttamente dalla Mondadori che mi ha proposto questa nuova apertura. Io ho accettato con piacere perché conoscevo il territorio e credo nelle potenzialità che ha. Abbiamo scelto Sala Consilina proprio perché è la capofila del Vallo di Diano, zona scoperta per quanto riguarda la Mondadori. Siamo certi che il nostro modo inconfondibile di approcciare alla cultura e ai libri avrà grande riscontro”.
Molto soddisfatto il sindaco Francesco Cavallone. “Credo che il fatto che la Mondadori abbia scelto il territorio e sia venuta ad investire a Sala Consilina – ha commentato – sia un segnale importantissimo per la nostra comunità, oltre a dimostrare che la cultura può anche creare indotto. Ringraziamo la Mondadori ed Antonio Lullo che hanno creduto in questa città e da parte nostra siamo felici di collaborare con loro, offrendo tutta la logistica possibile affinchè questa idea possa ampliarsi e svilupparsi ulteriormente in futuro”.