Festival di Carditello: parte la rassegna musicale

Festival di Carditello 2024

Parte oggi il Festival di Carditello, la rinomata rassegna musicale ospitata all’interno del sito Borbonico.

Come ogni anno nel mese di luglio, la Fondazione Real Sito di Carditello organizza una manifestazione musicale. I grandi nomi del panorama musicale italiano, saranno ospitati nel Real Sito per un evento serale all’insegna della cultura e della buona musica. Gli ospiti e i visitatori si troveranno immersi in uno scenario molto suggestivo: il galoppatoio reale, infatti, verrà allestito per l’occasione ed accoglierà il pubblico tra luci soffuse e stand enogastronomici.

L’edizione del Carditello Festival 2024 prevede concerti e spettacoli fino al mese di settembre. Si parte oggi con Alex Britti, chitarrista e cantautore solista reduce dal successo dei brani “Supereroi” e “Uomini”.

Il 10 luglio sarà, invece, la volta di Simone Cristicchi in duo con Amara per un concerto mistico “Torneremo ancora”, dedicato a Battiato. Durante lo spettacolo, gli artisti leggeranno anche alcune letture tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero di Battiato.

Il Coro e l’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno si esibiranno, invece, il 18 luglio con l’opera buffa “Il Barbiere di Siviglia”.

Il 19 luglio il Real Sito ospiterà Ron, uno degli artisti più importanti della musica cantautorale italiana, con il concerto “Come una freccia in fondo al cuore”.

Grande attesa anche per Fiorella Mannoia; l’artista farà tappa col suo tour “Fiorella Sinfonica” a Carditello il 27 luglio, accompagnata dall’orchestra.

Una piccola pausa nel mese di agosto, per poi continuare a settembre con due grandi serate. Sal Da Vinci in tour con “UniverSal” il 12 settembre, in cui l’artista mescolerà musica e recitazione per uno spettacolo coinvolgente e l’opera lirica “Cavalleria Rusticana” in scena il 15 settembre e promossa da Fondazione Luciano Pavarotti, con il supporto delle associazioni NovaNeapolis e Pomeriggio Musicale, per il Concorso internazionale di Canto lirico nel Real Sito di Carditello.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotare il biglietto sui canali ufficiali degli artisti. Per maggiori informazioni https://www.fondazionecarditello.org/new/carditello-festival-2024/

Print Friendly, PDF & Email