Napoli, mercoledì 8 maggio Ministro Sangiuliano a presentazione libro di Vincenzo Rochira

Mercoledì 8 maggio 2024 (ore 17.00), a Napoli, al Real Albergo dei poveri “Palazzo Fuga” (sala convegni – Kodokan Napoli – piazza Carlo III), si svolgerà la presentazione del libro “Un sogno American – l’inizio”, scritto da Vincenzo Rochira (pagg. 156, Rogiosi editore).

Il libro racconta la storia dell’American Laundry, azienda di lavanderie industriali che per molto tempo ha rappresentato un’eccellenza assoluta nel suo campo. Si raccontano gli esordi, lo sviluppo e i primi grandi successi di una grande realtà, nata grazie alla geniale intuizione di una donna napoletana.

In apertura lavori, i saluti istituzionali del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Interverranno: Raffaella Docimo, medico chirurgo, Benedetto Valentino, Fondazione Premio Ischia, Antonio Sasso, Direttore editoriale del quotidiano Roma, Gianni Lepre, consigliere del Ministro della Cultura, Sergio Rastrelli, senatore della Repubblica, l’avvocato Teresa Guardascione, il maestro di Arti Marziali Giuseppe Marmo, e il Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Mimmo Falco.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Claudio Ciotola.

L’autore

Vincenzo Rochira è nato a Napoli nel 1968 alle spalle di Palazzo Fuga (Real Albergo dei Poveri). Lì c’erano le sue passioni, la lavanderia della nonna e della famiglia (American Laundry) e la palestra di judo. Dall’età di 7 anni inizia a frequentare entrambi gli ambienti che ne caratterizzano e formano il carattere. All’età di 18 anni, contestualmente all’Università, inizia a lavorare in lavanderia con compiti amministrativi.

Print Friendly, PDF & Email