Bagnoli, Fratelli d’Italia Napoli: “Dal Governo grande attenzione per il sud”

ph. Massimo Iaquinangelo per Istituzioni24
“Il Governo Meloni mantiene alta la sua attenzione su Napoli”. Così hanno commentato dal Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia la notizia che il Consiglio dei ministri ha finanziato tutti i progetti per Bagnoli.
“La notizia è di quelle che si commentano da sole e l’annuncio dello stanziamento dei fondi per la bonifica dell’area dell’ex Italsider l’abbiamo accolta con grande soddisfazione – hanno aggiunto il coordinatore cittadino Marco Nonno, il Vice Luigi Rispoli e il consigliere comunale Giorgio Longobardi – l’annuncio, che segue l’approvazione del decreto Coesione, assume anche un significativo valore politico rispetto alle polemiche che da mesi, strumentalmente, sta facendo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Ancora una volta, infatti, il Governo Meloni ha dimostrato di avere grande attenzione per il sud è, cosa ancora più importante, nell’attività di governo le scelte non vengono condizionate da questioni di convenienza politica ma si privilegia l’interesse del paese. Per cui invitiamo De Luca ad abbandonare la strada delle polemiche sterili e di infittire il confronto con il Ministro Fitto per arrivare ad una definizione condivisa degli interventi strutturali che realmente servono alla Campania”.
“Su Bagnoli – hanno concluso gli esponenti di Fratelli d’Italia –  speriamo che Manfredi possa porre rimedio ai trent’anni di fallimenti della sinistra, magari con qualche consulenza in meno ai suoi ex colleghi dell’università, e procedendo spedito sulla conclusione di questo grande progetto di rigenerazione urbana”.
Print Friendly, PDF & Email