Fratelli d’Italia Napoli: “Primo Maggio di Festa anche per i successi del Governo Meloni”

ph. Massimo Iaquinangelo per Istituzioni24

“Il Governo Meloni ottiene successo anche nel mercato del lavoro” Così hanno commentato i dati sull’occupazione certificati dalla CGIA il Presidente cittadino di FdI, Marco Nonno, il v.Presidente, Luigi Rispoli, ed il consigliere comunale Giorgio Longobardi.

“I dati pubblicati oggi dalla Cgia – hanno continuato gli esponenti di Fratelli d’Italia – parlano chiaro: rispetto ad aprile del 2023 si contano 300mila posti di lavoro in più.

Festeggiamo la Festa del Lavoro con la soddisfazione che le politiche del Governo Meloni hanno invertito la tendenza degli ultimi anni quando ancora si sentivano gli effetti delle politiche della sinistra.

Quando tutti erano scettici Giorgia Meloni ha avuto il coraggio di una scelta impopolare come quella di cancellare l’odiosa pratica della paghetta di stato che era il Reddito di Cittadinanza e puntare tutto su politiche attive del lavoro che puntano su formazione ed incrocio tra domanda ed offerta.

I risultati le stanno dando pienamente ragione ed oggi hanno trovato una ulteriore conferma. L’Italia è ripartita, la gente trova occupazione soprattutto nelle imprese medio piccole e l’emersione di tanti lavoratori che per anni hanno lavorato a nero.

I provvedimenti del Governo come il “bonus più assumi meno paghi”, così come disciplinato dalla riforma fiscale 2024, inserita nella Legge di Bilancio 2024, che opera come una deduzione fiscale basata sul costo complessivo del lavoratore per l’impresa hanno spinto le imprese ad assumere di più.

Ora – hanno concluso gli esponenti di Fratelli d’Italia – bisogna continuare su questa strada riducendo la burocrazia e tornando ad erogare la liquidità necessaria affinché le imprese possano investire per aumentare la competitività”.

Print Friendly, PDF & Email