Primo maggio 2024. Musei aperti per festeggiare

Musei aperti il Primo maggio. Ministero della Cultura 2024

Il Ministero della Cultura annuncia l’apertura di tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali il Primo maggio.

In occasione della Festa del Lavoro, il Ministero ha disposto aperture straordinarie su tutto il territorio italiano. La decisione è stata mossa dalla volontà di offrire ai turisti, italiani e stranieri, del tempo libero di qualità alla scoperta dei tesori del nostro patrimonio. Molte, infatti, saranno le presenze di visitatori previste come testimoniano il boom di prenotazioni presso strutture ricettive in occasione del ponte del 1° maggio.

“Ottimi i segnali dal settore alberghiero con un’occupazione media che supera il 70% proprio grazie ad una significativa crescita della clientela italiana che va ad aggiungersi ai viaggiatori internazionali che continuano a scegliere le nostre destinazioni.” Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

Per scoprire tutte le sedi statali aperte il Primo maggio, visitare il seguente link ministeriale: https://cultura.gov.it/evento/1-maggio-2024

Print Friendly, PDF & Email