Salute, il Prof. Rosario Pivonello è il nuovo presidente eletto della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità

Il 20 Gennaio 2024, nella Capitale, si sono conclusi i lavori del XV° Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS). Una tre giorni di aggiornamento professionale nell’ambito della Medicina della Riproduzione e Sessualità Maschile e Femminile e dell’Affermazione di Genere, organizzata dalla più importante Società Scientifica di settore sul territorio Nazionale, la SIAMS, guidata sino ad oggi dal Presidente uscente Prof. Andrea Isidori e dal neo-Presidente Prof.ssa Linda Vignozzi, sulla scia del Past President Prof. Giovanni Corona.

Nell’ambito del Congresso si sono svolte le votazioni per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo della SIAMS: il Prof. Rosario Pivonello, Prof. Ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è il nuovo Presidente Eletto.

Il Prof. Pivonello, riferimento a Napoli, in Campania, e nel Centro-Sud Italia tutto, per lo specifico ambito clinico-assistenziale e di ricerca scientifica, è Direttore dell’Unità di Andrologia e Medicina della Riproduzione, Sessualità e Affermazione di Genere – Centro FERTISEXCARES (Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, DAI Endocrinologia, Diabetologia, Andrologia e Nutrizione – Direttore Prof.ssa Annamaria Colao), accreditato dalla SIAMS come Centro di Eccellenza in Andrologia e Medicina della Sessualità (CEAMS) dal 2016, e dalla European Society for Sexual Medicine (ESSM) come Training Center per la EFUS (ESSM Female Ultrasound School) dal 2023. Il Prof. Pivonello è inoltre Coordinatore dell’Equipe multidisciplinare e specialistica per la Terapia Ormonale di Affermazione di Genere nel paziente adulto, nell’ambito dell’AOU Federico II.

Al centro dell’interesse e delle attività clinico-assistenziali e di ricerca scientifica del Prof. Pivonello e del suo gruppo di lavoro, il paziente e la propensione alla trasversalità ed all’integrazione dei saperi, per un approccio olistico alla salute riproduttiva e sessuale, ed al benessere psico-fisico della persona, ancor prima che del paziente, nel pieno rispetto dei dogmi SIAMS.

Print Friendly, PDF & Email