Mugnano di Napoli, via Giuseppe Di Vittorio sempre più discarica a cielo aperto e segnaletica inadeguata

È una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si è venuta a creare in via Di Vittorio, a Mugnano di Napoli, da diversi mesi

Lungo la carreggiata, come testimonia il nostro reportage fotografico, giacciono rifiuti di ogni sorta ammonticchiati su una folta vegetazione completamente incolta e che finisce di restringere la carreggiata .
Uno scenario, dunque, di profondo degrado che, quando scendono giù bombe d’acqua come nel pomeriggio di martedì, vede trascinare lungo la strada i cumuli di spazzatura, minacciando finanche l’incolumità dei veicoli in transito lungo l’arteria a senso unico di marcia.
Inoltre, la presenza di rifiuti ostruisce le caditoie creando gravi allagamenti in occasioni di precipitazioni, ormai sempre più frequenti e di forte intensità.
Sempre in via Giuseppe Di Vittorio – area utilizzata anche come zona mercatale, i cartelli della segnaletica stradale appaiono sbiaditi mentre in altre zone risultano addirittura divelti.
I cittadini chiedono da tempo, senza ottenere risposte concrete, la messa in sicurezza della strada con la rimozione dei sacchetti e il successivo intervento di bonifica per assicurare igiene e decoro all’area.
Chiedono, altresì, il ripristino della segnaletica stradale su via Di Vittorio e su tutto il territorio comunale
Print Friendly, PDF & Email