Progetto Alfa, Riccio: “Designati i primi referenti per i rapporti con le Nazioni Unite”

L’associazione Progetta Alfa presieduta da Pasquale Antonio Riccio e riconosciuta al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC), uno dei sei organi principali dell’ONU, ha designato le prime nomine all’interno delle sedi internazionali: Massimo Iaquinangelo, Marcello Lala e Francesca Riemmaoltre al Presidente Pasquale Antonio Riccio.

“Approcciandoci alla pausa estiva siamo in piena programmazione delle tante attività e iniziative di cui la nostra rete associativa sarà promotrice a partire dalla fine di agosto”. Così, in una nota, il presidente dell’associazione Progetto Alfa Pasquale Antonio Riccio.

“Saremo come sempre impegnati su più fronti – prosegue -: dalla partecipazione giovanile attraverso il servizio civile e più in generale la promozione degli strumenti e gli “spazi” utili al coinvolgimento dei giovani, alle iniziative di solidarietà, alla promozione del dibattito culturale e alla realizzazione di iniziative dedicate alla prevenzione e alla promozione di corretti stili di vita”.

“Il rientro dalla pausa estiva – sottolinea – sancirà anche l’avvio di una nuova fase di attività dedicate alla promozione della cooperazione internazionale e alla diffusione dei principi e delle iniziative delle Nazioni Unite presso le quali le associazioni Progetto Alfa e Campus Salute hanno ottenuto lo status speciale consultivo dal Consiglio Economico e Sociale. A tal proposito – conclude Riccio – abbiamo indicato i nostri primi delegati presso le sedi ONU nelle persone dell’avvocato Marcello Lala, la dottoressa Francesca Riemma e il dottor Massimo Iaquinangelo”.

Print Friendly, PDF & Email