Campus 3S, nuova tappa a Salerno: si svolgerà il 7 e 8 maggio

ph. istituzioni24

Sabato 7 si svolgerà dalle 9.30 con orario continuato fino alla chiusura delle attività sportive, mentre la domenica 8 dalle 9:30 alle 13:00

ph. Istituzioni24

Prosegue senza arrestarsi il progetto Campus 3S, la cui nuova tappa si terrà nella città di Salerno, in particolare in Corso dopolavoro ferroviario, Via Dalmazia 14. L’ evento prevede, come di consuetudine, la possibilità di effettuare visite mediche specialistiche a titolo gratuito, accompagnate da iniziative legate allo sport e alla solidarietà. Un’iniziativa legata alla prevenzione, consapevolezza e cura della persona, che possono incoraggiare a comportamenti corretti grazie ai quali è possibile incrementare notevolmente la qualità della vita di ogni singolo individuo.

“Questa tappa risulta particolare perché si svolgerà all’interno di una struttura al centro di Salerno, cureremo principalmente l’aspetto informativo sulla prevenzione con corsi di primo soccorso dedicati ai genitori dei ragazzi che parteciperanno alle attività sportive, in considerazione dello spazio che avremo a disposizione all’interno del palazzetto”, è quanto spiega ai microfoni di Istotuzioni24 Tommy Mandato, curatore del progetto Campus 3S.

Difatti sarà possibile, oltre che accedere alle visite, prendere parte ad alcune attività che vertono sulla sensibilizzazione e all’educazione a un corretto stile di vita. Vi saranno competizioni sportive con quattro squadre del settore giovanile, anch’esse volte alla formazione dei ragazzi di età scolastica e le rispettive famiglie, come ci informa Mandato.

Print Friendly, PDF & Email