Napoli, Santagada firma progetti da 6 milioni di euro: si punta alla manutenzione delle zone verdi della Città

L’assessore Vincenzo Santagada firma tre progetti da 6 milioni di euro finalizzati alla valorizzazione della villa Comunale della provincia napoletana, del Parco Virgiliano e Mausoleo di Posillipo.

Il restauro delle suddette aree è sicuramente una grande opportunità per Napoli, che vedrà valorizzate tre grandi aree verdi della città. Luoghi significativi che vedranno parchi e giardini totalmente restaurati, arrivando per fino alle zone verdi dei cimiteri.

Sul sito del Comune di Napoli, è da sabato 12 marzo che è possibile visionare la mappatura georeferenziata delle attività di manutenzione ordinaria del verde orizzontale realizzate a partire da gennaio 2022. La mappa mostra in sincrono le attività degli Esecutori Tecnici dell’Hub di Soccavo e dei soci della cooperativa Primavera 3, di fatti vengono inserite man mano immagini delle opere di manutenzione.

La polizia locale è ormai da quasi 3 mesi, che si assicura di pattugliare le zone soggette a manutenzione per garantire ai lavoratori situati sul bordo della strada, estrema sicurezza.

Queste le parole dell’assessore Santagada:

La pubblicazione della mappa è una importante occasione di accountability nei confronti della cittadinanza tutta, che è così tenuta quotidianamente al corrente delle attività messe in campo: un impegno, per l’Amministrazione tutta, ad essere sempre pronta a fronteggiare le necessità manutentive sulle tante aree verdi della città. Lo stesso servizio è in allestimento anche per il verde dei cimiteri”.

Seguono le più recenti opere di restaurazione, pubblicate dall’assessore Santagada sul suo profilo Facebook:

“Le manutenzioni sul verde orizzontale effettuate in questa settimana:
Scuola dell’Infanzia Loggetta (MUN10);
stazione cc Traiano (MUN09);
Aiuola fronte rotatoria viale Colli Aminei-via Pietravalle ( MUN03);
Prati prospicienti bastioni di Piazza Mercato (MUN02);
Cimitero di Soccavo ( MUN09);
area accesso Cimitero di Poggioreale (MUN04);
Plesso Frebeliano (MUN03);
Plesso Piaget dell’I.C. Borsellino (MUN02);
giardinetti e aiuole piazza Dante (MUN02)”.

Print Friendly, PDF & Email