L’intervista del Direttore | Avvocato Edoardo Cardillo: “Utilizzare il PNRR per migliorare le strutture sportive a Napoli”

L’avvocato Edoardo Cardillo, penalista e presidente del ‘Napoli Club Tribunale’ con circa 300 associati tra magistrati ed avvocati ha rilasciato per la rubrica ‘L’intervista del Direttore‘ su Istituzioni24.it, un’intervista sulla possibilità di un’incarico nella futura Giunta Manfredi, in qualità di Assessore allo Sport.

Avvocato Cardillo, qual è il suo rapporto con lo sport?

“Il mio rapporto con lo sport è atavico. L’ho sempre praticato sin dalla fase embrionale di mia mamma. Crescendo, oltre a praticarlo, ho osservato e studiato lo sport e e mi sono appassionato al gioco del calcio diventando un tifosissimo del Napoli”.

Secondo Lei, cosa può o dovrà fare il Comune di Napoli per migliorare le strutture sportive in Città?

Le cosa da fare sono tante, ma in primis mi auguro che il progetto per lo sport presente nel programma elettorale del neo Sindaco Manfredi si possa attuare grazie ai fondi del PNRR. infatti la presenza funzionale degli impianti sportivi a Napoli è una necessità oltre che sportiva anche e soprattutto sociale, in quanto sappiamo benissimo che lo sport aiuta i ragazzi a non deviare verso strade delinquenziali. Ci sarà bisogno di uno studio a 360° delle strutture presenti e da realizzare nelle periferie, non solo di calcio, ma anche di basket, pallavolo ed altri sport.”

Avvocato si vocifera la Sua potenziale nomina nella Giunta Manfredi, in qualità di Assessore allo Sport. Cosa ne pensa?

È solo una voce che mi lusinga, ma credo non sia realizzabile. Ciò non toglie che sarebbe per me un onore ed un coronamento di un sogno poter mettere a disposizione le mie competenze giuridiche e sportive per la Città acquisite negli anni in varie attività, in ultimo come presidente del Napoli calcio a 5 quando militava nella massima serie”.

Print Friendly, PDF & Email