“Invito a Palazzo”, ventesima edizione. Visite guidate a Palazzo Zevallos Stigliano

Da domani, sabato 2 ottobre, potremo scoprire gli straordinari palazzi storici delle Banche Italiane con i tanti capolavori artistici conservati. Ci sarà, infatti, l’apertura con visite guidate gratuite delle sedi storiche delle Banche e delle Fondazioni aderenti.

Ritorna, infatti, l’evento ‘Invito a Palazzo’ che si svolgerà quest’anno sia in presenza sia online, dal 2 ottobre fino al 9 ottobre.

E a Napoli parteciperà con l’apertura e con le visite gratuite in presenza lo straordinario Palazzo Zevallos Stigliano, già sede della Banca Commerciale Italiana, dove, per l’occasione l’ingresso sarà libero e i visitatori saranno accompagnati da guide. Obbligatorio, naturalmente, sarà il Green Pass e il rispetto delle altre normative di sicurezza.

Il Palazzo Zevallos Stigliano è un vero e proprio museo, contenente più di 120 opere da ammirare, tra cui l’ultimo quadro del Caravaggio, il Martirio di Sant’Orsola. E domani sarà aperto dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle 19:30) con visite guidate che si terranno ogni 30 minuti lungo tutto il corso della giornata, a partire dalle 10:30 fino alle 19:00. Questo è il numero verde per prenotarsi 800.454229.

Per questa ventesima edizione dell’evento le grandi sedi storiche e istituzionali potranno essere visitate online fino al 9 ottobre con speciali contributi digitali che saranno presenti sul sito della manifestazione (www.palazzi.abi.it) e su Muvir.eu (www.muvir.eu), il museo digitale delle banche in Italia.

Print Friendly, PDF & Email