Presentazione in rosa a ‘Donne’ per ‘Il centravanti in giacca e cravatta’ di Mandato

Ieri pomeriggio, presso il lungomare di Napoli, in occasione dell’iniziativa “Donne, il Festival della salute e del benessere femminile”, organizzato dalla Cattedra Unesco della Professoressa Annamaria Colao, scienziata e docente universitaria, si è svolta la presentazione del libro di Tommaso Mandato, dal titolo “Il centravanti in giacca e cravatta” edito da Homo Scrivens.

“Siamo qui a “Donne” per presentare il libro di un Uomo, voi direte perchè?”  – l’ideatrice del Festival la Dott.ssa Annamaria Colao ha spiegato com’è nato questo connubio – “Questo libro “Il centravanti in giacca e cravatta” è un libro che prende per spunto, per idea, ne approfitta della storia di un ragazzo che giocava a pallone, per raccontare la storia della famiglia, la storia del suo quartiere, la storia di una piccola provincia della Campania. E da lì si ripara con tanti aneddoti, con tanti racconti, in cui il calcio come sport, è un pò il filo conduttore di tutta la storia di una vita, e quel che è bello, è la storia di una vita, in cui c’è il pallone”.

Ad inaugurare la presentazione è stata la cantante Emilia Zamuner che ha impreziosita l’evento con la sua voce e con due brani meravigliosi. Sul palco si sono susseguiti diversi argomenti, insieme all’autore Mandato infatti hanno dialogo sei splendide donne, e vere Eccellenze nei rispettivi ambiti professionali, presente l’avvocato Valentina De Giovanni, la giornalista Titti Improta, e ancora l’avvocato ed imprenditrice Pina Lodovico, dottore
commercialista Marilena Nasti, ed infine la giovane campionessa del mondo di nuovo paralimpico Angela Procida. Durante l’incontro sono nati tanti spunti e tante riflessioni sullo sport, sul benessere e anche sul magico romanzo di Tommaso, che sta riscuotendo un clamoroso successo.

Print Friendly, PDF & Email