Serie A, il Napoli vince e si prepara per l’esame Europa: Milan, Juve e Roma in 8 giorni

serie A Ball and logo Milano 6-10-2019 Stadio Giuseppe Meazza Football Serie A 2019/2020 FC Internazionale - Juventus FC Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Mancano appena dodici giornate alla fine della Serie A 2020/2021 e i risultati della 26^ giornata vedono il primo posto occupato ancora dall’Inter che nella sfida con l’Atalanta trova la settima vittoria consecutiva e si spiana la strada per lo Scudetto.

A sei punti di distanza c’è il Milan che a Verona batte l’Hellas 0-2 e resta in corsa contro l’altra milanese. Anche la Juventus resta vicino alla vetta e pienamente in zona Champions, dopo aver vinto 3-1 contro la Lazio.

Il Napoli continua a rincorrere il quarto posto e lo fa battendo 3-1 il Bologna allo stadio Diego Armando Maradona. Con una partita da recuperare, gli azzurri sono a tre punti dal posto Champions, ma l’esame Europa inizia da domenica: in soli 8 giorni, infatti, i Partenopei dovranno affrontare Milan, Juventus (recupero 3^ giornata) e Roma. I tre scontri diretti si giocheranno tutti in trasferta e la squadra di Gattuso è chiamata ad una dura prova di forza.

Intanto, anche il discorso salvezza comincia a farsi complicato. Con due partite da recuperare (causa Covid), il Torino è a rischio retrocessione. A scavalcarlo è proprio il Cagliari che dopo il cambio allenatore non ha mai perso: due vittorie e un pareggio. Continuano i problemi per il Crotone che nonostante il trionfo 4-2 contro il Torino, si trova ancora ultimo e molto lontano dalla salvezza.

Stesso discorso per il Parma che a Firenze trova soltanto il pareggio: 3-3 con i viola in una sfida all’ultimo sangue. Ecco la classifica aggiornata:

Print Friendly, PDF & Email