22a giornata di Serie A: l’Inter sorpassa il Milan in vetta, trionfo del Napoli contro la Juve

Serie A, che sorprese! Cambia la capolista del campionato, l’Inter strappa la vetta al Milan e il Napoli batte la Juventus al Diego Armando Maradona.

Fra le grandi notizie della 22a giornata di Serie A c’è proprio la partita di sabato giocata fra Napoli e Juventus, terminata 1-0 in favore degli azzurri. È il capitano Lorenzo Insigne a decidere il match con il gol dal calcio di rigore, al minuto 28 del primo tempo.

La seconda bomba della domenica è la sconfitta del Milan per 0-2 in casa dello Spezia. Partita sottotono dei rossoneri, la squadra di Italiano domina il campo nei 90 minuti e guadagna l’ennesimo risultato sorprendente, per una neopromossa del campionato.

L’Inter batte in casa la Lazio: 3-1 con doppietta di Lukaku, che serve anche l’assist del terzo gol a Lautaro, la ‘LuLa’ punisce Immobile e compagni. La Roma di Fonseca, intanto.  si riprende il terzo posto vincendo 3-0 contro l’Udinese.

La classifica adesso vede l’Inter in vetta, seguita da Milan, Roma e Juventus. Subito dopo, a inseguire la zona Champions ci sono Napoli, Atalanta e Lazio. Il tutto è concentrato in soli 10 punti.

Ecco la classifica dopo la 22a di campionato:

Print Friendly, PDF & Email