Associazione “Una Mano Amica” aiuta i meno fortunati durante il periodo del Covid 19

Dal 19 Novembre, con l’avvenire del nuovo lockdown, l’associazione di volontariato “Una Mano Amica” ha ripristinato il servizio gratuito dedito alla consegna della spesa.

“Una Mano Amica” è un associazione nata nel 1995, questa si dedica al sostegno spirituale, morale e materiale di coloro che necessitano di aiuto, in particolare in periodi difficili come questo caratterizzato dal COVID-19.

Questo servizio è attivo nelle aree di Secondigliano e Scampia ed è gestito da volontari provenienti da più realtà del terzo settore.
Il progetto si rivolge in particolare a pazienti immunodepressi, persone anziane, soggetti affetti da patologie croniche e donne in gravidanza. Inoltre garantisce aiuto anche a  persone non autosufficienti o al personale medico sanitario impegnato nel gestire l’emergenza COVID-19. Coloro che sono interessati possono rivolgersi ai volontari tramite il numero 3920320997. La spesa verrà consegnata gratuitamente all’indirizzo del destinatario garantendo la massima attenzione e nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

La fondazione si impegna anche in altri progetti come: il “Progetto Dignità” che ha il fine di raccogliere indumenti usati, il “Progetto Famiglia e popolo” che sostenta i familiari dei detenuti e il “Progetto Dimora” che gestisce gli alloggi per l’accoglienza dei senzatetto.

Print Friendly, PDF & Email