A #GIFFONI50 incontro con il leggendario animatore Glen Keane

Il regista premio Oscar® firma il nuovo lungometraggio Netflix OVER THE MOON – IL FANTASTICO MONDO DI LUNARIA, che sarà disponibile in autunno sul servizio. Per i giurati di Generator +13 collegamento streaming con il regista che ha vinto la prestigiosa statuetta con il corto DEAR BASKETBALL. 

Il premio Oscar® Glen Keane sarà tra i protagonisti di #Giffoni50.  L’incontro, in streaming, è in programma per giovedì 27 agosto. I giurati della categoria Generator +13 avranno la possibilità di confrontarsi con una delle firme più prestigiose del cinema d’animazione, regista dell’atteso OVER THE MOON – IL FANTASTICO MONDO DI LUNARIA. Il film di animazione, una co-produzione Pearl Studio e Netflix, sarà disponibile in autunno solo su Netflix.

OVER THE MOON – IL FANTASTICO MONDO DI LUNARIA racconta la storia di una brillante ragazzina che, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione. Nella versione originale dell’opera, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang. Il voice cast vede, inoltre, la presenza di Phillipa Soo (Chang’e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (Papà), Ruthie Ann Miles (Mamma), Margaret Cho (Zia Ling), Kimiko Glenn (Zia Mei), Artt Butler (Zio) e Sandra Oh (Signorina Zhong).

Per i jurors di Giffoni un’occasione unica  e indimenticabile: Keane ha lavorato per 38 anni a Walt Disney Feature Animation, dove si è formato sotto la supervisione dei Nine Old Men di Walt Disney. Il regista ha ideato molti dei personaggi Disney più amati, tra cui la Sirenetta, Aladdin, la Bestia, Tarzan e Rapunzel. Nel 2012 Keane ha lasciato Disney e ha fondato la Glen Keane Productions per poter proseguire con le sue esplorazioni artistiche nel mondo dell’animazione, del design e del cinema. Da allora ha collaborato con Google, il Balletto dell’Opéra di Parigi e Kobe Bryant. Il suo ultimo progetto è il cortometraggio d’animazione premiato con l’Oscar® DEAR BASKETBALL, che ha animato e diretto in collaborazione con i leggendari Kobe Bryant e John Williams.