Sammarco (FI):”Daremo il nostro contributo fattivo al tema del convegno dell’AISPIS”

Mercoledì 16 gennaio 2019, presso la Sala “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati si svolgerà il convegno organizzato dalla Accademia Italiana delle Scienze di polizia investigativa e scientifica (AISPIS) sul tema del “diritto alla salute dei militari sul posto di lavoro”, così come sottolineato dalla Vicepresidente Nazionale dell’Ente Antonella Cortese.

L’On. Gianni Sammarco, responsabile Comunicazione Forza Italia Lazio ha dichiarato che:”Sul tema della prevenzione e del diritto alla salute dei nostri Militari Aispis ha aperto uno spaccato importante che sono sicuro avrà un seguito concreto successivo alla giornata seminariale del prossimo 16 gennaio e daremo sicuramente un contributo fattivo in merito al convegno dal titolo “Progetto Strade sicure: diritto sul lavoro e salute dei militari. Suicidi e stress da lavoro correlato. Misure di prevenzione verso un supporto psicologico obbligatorio”. che si terrà questo mercoledì presso la Camera dei Deputati.

“Prevedere il sostegno psicologico obbligatorio per i nostri ragazzi e le nostre ragazze in divisa, anche a margine di operazioni impegnative e, per questo, emotivamente forti, credo sia sacrosanto, così come accelerare i percorsi di riconoscimento familiare di chi vive per troppi anni lontano dai propri affetti. Su questi temi bisognerà avviare un iter legislativo apposito”, ha concluso l’On. Gianni Sammarco, responsabile Comunicazione Forza Italia Lazio.

Print Friendly, PDF & Email