Lega Giovani Campania il 10 febbraio in Piazza in ricordo dei “martiri delle foibe”

La Lega Giovani Campania ha convocato una manifestazione di piazza per il 10 febbraio, nel “Giorno del ricordo” delle vittime delle foibe. La manifestazione avrà luogo in Piazza dei Martiri a Napoli, alle ore 10.30. È prevista una folta presenza all’iniziativa, che coinvolgerà anche il deputato campano Gianluca Cantalamessa.

“Durante e dopo la Seconda guerra mondiale – dichiara il Coordinatore regionale Lega Giovani Campania Nicholas Espositooltre 10 mila persone furono gettate nelle foibe, dai comunisti di Tito, per il sol fatto di essere italiani. Noi non dimentichiamo e il 10 febbraio saremo in piazza per commemorare i caduti.”

Nel Giorno del ricordo – afferma il Responsabile regionale dell’organizzazione Lega Giovani Campania Vincenzo Giampaoloi giovani della Lega, coadiuvati dal partito senior, si riuniranno in Piazza dei Martiri dinanzi al monumento dei caduti per ricordare gli eccidi ai danni della popolazione italiana avvenuti tra il 1943 e il 1945; nell’occasione sarà deposta una corona d’alloro seguita dal canto dell’inno nazionale.”

Print Friendly, PDF & Email