Euro 2024, le semifinali: sarà Olanda-Inghilterra e Spagna-Francia

Tutto pronto per le semifinali degli Europei 2024. E anche se con l’amaro in bocca ci apprestiamo ad assistere ad una vittoria che non sarà quella della nostra nazionale, (il 2020 sembra lontano anni luce), l’attesa cresce. E anche i pronostici su chi vincerà.

Tutto da giocare: le semifinali saranno Olanda – Inghilterra e Spagna – Francia.

L’Olanda di Rambo Koeman ha battuto 2-1 la Turchia di Vincenzo Montella dopo essere stata sotto di un gol, ribaltando il risultato. Olanda che vedremo sfidarsi mercoledì, 10 luglio, ore 21:00, contro l’Inghilterra, che nel pomeriggio di ieri ha avuto la meglio contro la Svizzera ai calci di rigore.

E poi le veterane, Spagna e Francia, che hanno eliminato rispettivamente Germania ai supplementari e Portogallo dagli 11 metri.

Tutte e due squadre imprevedibili; la Spagna  con le sue giocate improvvise, la tanta qualità a centrocampo e la Francia con la sua difesa impeccabile e impenetrabile. Si scontreranno stasera alle ore 21:00.

Difficile indicare la favorita tra le quattro semifinaliste. Quello che è certo è che la finale si giocherà domenica prossima, 14 luglio, ore 21:00, allo Stadio Olimpico di Berlino.

Print Friendly, PDF & Email