Campania, presentazione in Consiglio regionale del libro ‘Come volevi tu’ di Carla Sabatini. Evento organizzato dal consigliere Porcelli

Si terrà domani, mercoledì 26 giugno, alle 9,30 presso il Salone Nassiriya del Consiglio regionale della Campania la presentazione del libro di Carla Sabatini dal titolo “Come volevi tu”. A organizzare l’iniziativa il consigliere regionale e capogruppo di Campania Libera-Psi-Noi Campania-Noi di centro Giovanni Porcelli.

Il libro racconta il percorso effettuato dall’autrice nella cura contro un tumore che l’ha colpita nel 2020. Paura, sacrificio e coraggio fanno da sfondo alla storia raccontata da Carla Sabatini. “Per tutte le donne malate di cancro, questo memoir rappresenta un inno alla vita, ad andare avanti nonostante tutto, nonostante quel “sabato qualunque”, dove tutto ebbe inizio” spiega l’autrice.

“Il carcinoma mammario è il tumore femminile più frequente, rappresenta il 30,0% di tutti i tumori nelle donne secondo il Ministero della Salute. Raccontare storie di coraggio ma soprattutto di donne che ce l’hanno fatta, che hanno superato il momento buio della loro vita sono certo possa essere d’aiuto soprattutto a chi in questo momento sta attraversando un periodo critico – commenta il consigliere Porcelli -. Il racconto di Carla Sabatini è quello di tante donne e ci auguriamo che anche solo una di loro possa trovare la forza di andare avanti e superare con più ottimismo le terapie o l’intervento chirurgico, e guardare alla fine del percorso con maggiore speranza”.

Print Friendly, PDF & Email