Terremoto Campo Flegrei, Enterprise Contact Group e Anci Campania: attivato sindaci in contatto 2.0 sistema di allerta per 550 Comuni

Valentina Flaminio Ceo della ENTERPRISE CONTACT GROUP – azienda leader italiana del settore nei sistemi di allertamento alla popolazione con sede a Napoli- ha attivato un centro operativo h24 attivo fino al primo giugno per supportare i comuni campani in caso di necessità di evacuazione.

Molti comuni sono già operativi ed autonomi, ma in caso di emergenza potrebbero non poter accedere agli uffici comunali per poter far partire le allerte.

Per questo, al quartier generale del Centro Direzionale di Napoli, dove per altro le scosse sono state avvertite in maniera particolarmente intensa, è stato istituito un centro operativo presidiato H 24 ed adibito ad operare per conto dei comuni in caso di necessità.

Sono stati anche diffusi i numeri e le modalità di contatto per i Sindaci tramite ANCI CAMPANIA.

“in caso di necessità di evacuazione squilleranno tutti i telefoni della città raggiungendo così anche l’utenza anziana che ha poca dimestichezza con SMS social e nuove tecnologie. Ci sembra doveroso rimanere in ufficio h24, in qualsiasi condizione accanto ai nostri concittadini ed alle istituzioni in questo momento così delicato” dichiara Valentina Flaminio.

Ieri sera, il presidente De Luca era proprio al COMUNE DI POZZUOLI dove lo sciame sismico è stato particolarmente intenso accanto a Sindaci e cittadini ed il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, proprio tramite Sindaci in Contatto 2.0 è riuscito a tranquillizzare la popolazione.

Print Friendly, PDF & Email