Evento “Cavalli e Cavalieri” al Real Sito di Carditello

evento

Torna l’evento equestre “Cavalli e Cavalieri” presso la Reggia di Carditello. La casina di caccia dei Borbone ospiterà, per la settima volta, l’importante evento che celebra i Carabinieri a Cavallo.

Domenica 28 aprile, l’enorme Galoppatoio Reale farà da sfondo alla rievocazione del carosello storico realizzato dal 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo sulle note musicali della Fanfara. Prevista anche un’esibizione rievocativa da parte del reparto di formazione del Gruppo Squadroni Pastrengo, che narrerà vicissitudini gloriose e intrecci storici.

In occasione dell’evento “Cavalli e Cavalieri”, il Real Sito sarà completamente attrezzato con stand di degustazione di prodotti enogastronomici per tutta la giornata. I visitatori potranno visitare il Real Sito grazie alle visite accompagnate negli orari e nei costi indicati sulla pagina ufficiale: https://www.facebook.com/FondazioneCarditello

L’evento “Cavalli e Cavalieri” è gratuito e aperto a tutti.

La tenuta di Carditello è storicamente legata all’allevamento della speciale razza equina del cavallo Persano. La Razza Governativa di Persano nasce per volontà di Re Carlo di Borbone nel 1744 e l’allevamento fu finalizzato alla costruzione di una Cavalleria Reale di alto prestigio.

Print Friendly, PDF & Email