Teatro il Piccolo di Fuorigrotta: grande successo con la canzone napoletana “Sanremo canta Napoli”

Un appuntamento canoro che parte da lontano, nella vivace città di Sanremo a fine anno si è svolto il “Sanremo canta Napoli”. Ai vincitori è stata offerta la possibilità di potersi esibire nella loro terra natale nel mese di aprile, al teatro Il Piccolo di Fuorigrotta, si sono cimentati in un’esibizione canora. L’idea nasce da Ilio Masprone, insieme al direttore di produzione Antonio Cernicchiara, al direttore artistico Rosario Bruno e al managament tour 2024 di Lello Greco.

Le canzoni proposte durante la serata sono state, in ordine di classifica: al primo posto Fabrizia Salvia, al secondo posto Unica-Mente, al terzo posto RyMa, quarto posto Antonio De Simone, al quinto posto Alessandra De Ruberto ed infine fuori classifica Giorgia Adaldo. L’evento è stato animato da ospiti e artisti del palcoscenico internazionale, si sono esibiti il figlio del grande maestro Aurelio Fierro insieme al nipote Junior, Mario Maglione, il tenore Francesco Malapena, la Kore Band, il cabarettista Angelo Di Gennaro, non è mancata la premiazione all’attrice Lucia Cassini e il tributo a Totò di Umberto Del Prete. La serata è stata condotta con maestria e professionalità da Chiara Cernicchiara accompagnata per tutta la serata da una modella d’eccezione Chiara Palomba, sul palcoscenico si sono alternati nella conduzione Ciro Bernardo e nelle premiazioni la valletta Manuela Leopaldi.

Al di là della musica non sono mancati momenti di aggregazione con balli a cura della maestra Mariangela Attanasio. Gli abiti indossati dalla conduttrice Chiara Cernicchiara sono stati messi a disposizione dalla stilista Titti Petrucci col suo marchio Psico Paris e dalla stilista Giovanna Ercolano, per le premiazioni le opere offerte dal Maestro D’Auria di San Gregorio Armeno, la diretta sul canale 268 Italia Felix Tv a cura di Raffaele Carlino con la regia di Riccardo Avitabile.

Print Friendly, PDF & Email