Il Palazzo Reale di Napoli apre i depositi

Depositi aperti e visite accompagnate a Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli apre il Deposito ‘Fioriera’ al pubblico sabato 20 aprile. L’iniziativa, che si colloca nel programma “Il sabato dei depositi”, prevede una visita guidata all’interno di questi luoghi che solitamente sono accessibili solo agli esperti di settore. Per l’occasione, i visitatori potranno scoprire le numerose opere d’arte che si trovano nel deposito di Palazzo Reale.

Il Deposito ‘Fioriera’, situato al di sotto del Cortile Belvedere, si trova in quello che un tempo era uno spazio destinato alla Marina. Durante il decennio francese, questo luogo iniziò ad ospitare i dipinti ed oggi accoglie tra i più importanti arredi ottocenteschi provenienti dalle sale che oggi ospitano la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III”.

I visitatori saranno, per l’occasione, accompagnati dal personale del Museo alla scoperta dei preziosi arredi e opere d’arte tramite percorsi solitamente non accessibili al pubblico.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti al seguente link:https://www.coopculture.it/it/prodotti/il-sabato-dei-depositi/  oppure in loco presso la biglietteria, in caso di disponibilità residua.
È necessario, inoltre, munirsi del biglietto di accesso al Museo acquistabile on line (al link https://www.coopculture.it/it/) e presso la biglietteria.

Print Friendly, PDF & Email