Arriva DESINA: il festival della grafica e delle culture visive di Napoli

DESINA. Festival della Grafica e delle Culture Visive 2024

Dal 18 al 21 aprile Napoli accoglie la seconda edizione di DESINA, il primo Festival dedicato alla Grafica e alle Culture visive del centro-sud Italia.

Il Festival nasce per essere un momento di scambio e di incontro tra progettisti, grafici e creativi ed è aperto e gratuito per tutti. DESINA vuole essere un’occasione dinamica per stimolare la creatività e diffondere la buona cultura del Progetto visivo tramite talk, workshop e mostre organizzate dai professionisti del settore. Un’esperienza coinvolgente a 360 gradi, che vede nell’eclettica e pulsante città di Napoli lo sfondo ideale.

Per l’occasione, sono coinvolte diverse sedi che operano nel settore artistico con lo scopo di creare un network nel territorio: Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli, Fondazione Morra Greco, Fondazione Made in Cloister e Riot Studio. Tanti i nomi importanti tra gli ospiti che avranno la possibilità di raccontare i retroscena del loro metodo di progettazione, ma anche tante occasioni per i designer di partecipare attivamente ai workshop proposti. Agenzie, designer, creator ed esperti internazionali si riuniranno per parlare di grafica, visual identity, editoria, digitale, tipografia, illustrazione, motion design e molto altro ancora.

Il Festival è il primo progetto dell’Associazione Culturale DESINA, nata a Napoli nel 2022 con l’obiettivo di intercettare, interpretare e rinnovare le dinamiche artistiche e culturali del territorio, inserendole in un contesto internazionale.

Il programma degli eventi è visionabile al seguente link:https://www.desina.it/programma

Print Friendly, PDF & Email