Minori, Malan (FdI): “Da governo Meloni legge su bambini in difficoltà, allontanarli da famiglia solo quando indispensabile”

“Il governo Meloni ha varato un disegno di legge sulla questione dei minori in difficoltà e in affidamento. Fratelli d’Italia sostiene la linea che la legge stessa promuove e cioè che i minori devono il più possibile stare in famiglia. Devono essere allontanati solo per serie e comprovate motivazioni ed essere accolti in istituti che li possano veramente aiutare, in vista o del ritorno in famiglia o di adozione in famiglie idonee. Questo Esecutivo lavora a norme più chiare che riducano la discrezionalità. Ci vuole collaborazione a tutti i livelli: da chi fa le leggi, a chi le applica. I servizi sociali, poi, hanno un compito delicatissimo. Tutelare il minore significa difendere individui che danno prospettive al nostro futuro”.

Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, durante la conferenza dal titolo “Affidamento dei minori, misure di intervento e di controllo sul sistema di tutela in Italia”.
Print Friendly, PDF & Email