Annalisa riceve il Global Force di Billboard: è tra le cantanti più influenti del panorama internazionale

La nuova regina del pop è stata premiata a Los Angeles per essersi distinta nell’industria musicale

Annalisa vince il premio Global Force ai Billboard Women in Music Awards a Los Angeles, Stati Uniti. L’evento, dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, mira a dare un riconoscimento alle artiste che si distinguono nel panorama internazionale e che sono da ispirazione per le giovani generazioni.

La cantautrice savonese, molto apprezzata anche all’estero, è la prima italiana ad aver ottenuto il Global Force Award. La sua carriera musicale inizia nel 2011, anno in cui partecipa alla decima edizione del talent show Amici e si classifica al secondo posto, ottenendo il Premio della critica. Con oltre tre milioni di dischi venduti, Annalisa è l’artista italiana con più copie vendute in era FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). È un periodo di grande successo per la cantante: dopo Bellissima e Mon Amour la regina del pop ha scalato le classifiche con il pezzo sanremese Sinceramente, che l’ha portata sul podio del Festival.

“È un onore per me condividere questa serata con grandi artiste che ammiro tanto e che sono uno dei motivi per cui anch’io sono un’artista” ha dichiarato Annalisa durante il ritiro del premio, sfoggiando un outfit sensuale e grintoso, total black.

La musica pop ha la magia di diffondere messaggi con parole semplici e un ritmo che fa ballare l’anima” – ha proseguito la cantante – “Avere la possibilità di essere qui a nome del mio paese e condividere questo messaggio è per me la vittoria più brillante. Grazie alla mia gente, al mio team, grazie a tutti con tutto il cuore“.

Print Friendly, PDF & Email