Sinceramente di Annalisa è il brano della settimana più passato in radio

La classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane, nella top ten otto brani in gara a Sanremo

Dopo “Tuta gold” di Mahmood e “La noia” di Angelina Mango, questa settimana “Sinceramente” di Annalisa è il brano più ascoltato in radio. La cantante di “Mon Amour” e “Bellissima” svetta la classifica di EarOne airplay radio dopo essersi aggiudicata il terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo.

Già certificato disco di platino a sole due settimane dall’uscita, il singolo è anche tra i più utilizzati sulla piattaforma TikTok. Con un totale di 28 milioni di ascolti, “Sinceramente” è il terzo brano sanremese più riprodotto su Spotify; in prima e in seconda posizione si collocano rispettivamente “I p’ me, tu p’ te” di Geolier e “Tuta gold” di Mahmood.

È un periodo di grandi soddisfazioni per Annalisa, che il prossimo 6 marzo sarà a Los Angeles per ricevere il premio “Global Force” a Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale.

A un mese dal Festival di Sanremo, i brani in gara continuano a dominare le classifiche: otto su dieci canzoni della top ten di EarOne, aggiornata a venerdì 1° marzo, provengono dal palco dell’Ariston. Angelina Mango scende alla quinta posizione dopo aver scalato la vetta la scorsa settimana; “Casa mia” guadagna il podio salendo di tre posizioni. Le uniche artiste non sanremesi e internazionali sono Dua Lipa e Ariana Grande, in ottava e nona posizione.

1. Sinceramente – Annalisa
2. Tuta Gold – Mahmood
3. Casa mia – Ghali
4. Un ragazzo una ragazza – The Kolors
5. La noia – Angelina Mango
6. I p’ me, tu p’ te – Geolier
7. Apnea – Emma
8. Training Season – Dua Lipa
9. Yes, and? – Ariana Grande
10. Vai! – Alfa

Print Friendly, PDF & Email