Giovedì 2 novembre esordisce Now And Then, l’ultima canzone inedita dei Beatles. Scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata dal resto del gruppo musicale, sarà condivisa via Apple Corps in contemporanea mondiale alle 15.00
Now And Then è figlia di una delle più grandi icone della musica, John Lennon, fu sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Finalmente terminata da Paul e Ringo dopo 40 anni.
The Beatles, gruppo musicale britannico attivo dal 1960 al 1970, hanno segnato la storia da innumerevoli punti di vista, divenendo un fenomeno artistico globale. Il seguito della band portò perfino alla diffusione di un fenomeno sociologico diffusosi negli anni sessanta, la Beatlmania. Le folle incontenibili, il miliardo di copie vendute e la rivoluzione musicale apporta, fanno si che I Beatles rivoluzionino un’epoca.
Il doppio lato A associa Now And Then, ultima canzone del gruppo, al primo singolo di debutto della band del 1962 “Love Me Do”, completando perfettamente il cerchio. Il videoclip debutterà il 3 novembre, e la copertina originale è stata realizzata dal rinomato artista Ed Ruscha.
Inoltre il 1° novembre sul canale ufficiale YouTube dei Beatles, verrà pubblicato un corto riguardo la storia che si nasconde dietro quest’ultima canzone. Now And Then – The Last Beatles Song, scritto e diretto da Oliver Murray, contiene video inediti e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.