Assolutamente. L’Italia di Luciano Spalletti non può permettersi di fallire. Ha un unico obiettivo: vincere.
Questa sera, ore 20:45, gli azzurri sfideranno l’Ucraina a San Siro.
Per rimanere al secondo posto del girone, per riuscire a interrompere quella che è sembrata quanto una maledizione per le mancate qualificazioni degli anni precedenti. E partecipare così, di diritto, agli Euro 2024.
“Dobbiamo vincere per forza? È facile da gestire questa situazione perché per forza dobbiamo battere tutti quelli che ci mettono davanti. Non possiamo tirarci indietro dal tentativo di vincere qualsiasi partita, deve essere proprio una cosa evidente”, ha dichiarato Spalletti ai giornalisti in conferenza stampa.
“Donnarumma sarà titolare. Il ruolo del portiere paga carissimo tutto. Poi a lui non viene perdonato di essere un ragazzo prodigio che brucia le tappe perché gli viene donato questo talento, questa qualità”, sulla presenza di Gigio Donnarumma come portiere titolare.
E ancora: “È tutto abbastanza normale, si possono commettere degli errori, se di errore si può parlare, poi verso qualcuno ci sono prese di posizione più forti. Poi i ragazzi prodigio devono avere rispetto del talento che gli è stato donato perché va migliorato questo talento con impegno, solo allora per chi ti guarda diventa più difficile colpirti”.