Imprese, Arruzzolo (FI): “Bene impegno Intesa San Paolo su sociale. Collaborazione tra banche e imprese segnale importante”

“Ho molto apprezzato le parole dell’amministratore delegato di Intesa San Paolo, Carlo Messina, relative all’impegno che la banca da lui guidata darà sul piano sociale, in questo periodo particolare di rialzo dei tassi e con un’inflazione in ascesa. Il fondo di beneficienza per il 2023 di 20 milioni di euro destinato da Intesa San Paolo ad enti del Terzo Settore impegnati sul fronte sanitario, economico e sociale, è una bella boccata di ossigeno e un segnale di attenzione importante per il Paese”. Lo dichiara in una nota Giovanni Arruzzolo, deputato di Forza Italia.
“Sono certo che una banca consolidata come Intesa San Paolo, che ha già dato un contributo importante e sostanziale al Paese e ai cittadini per il bonus edilizio, con i 10,5 miliardi di euro di credito sociale e rigenerazione urbana tra il 2022 e il primo trimestre 2023, saprà continuare a fare un altrettanto forte apporto alla soluzione dei crediti incagliati e alla situazione del superbonus, in un’ottica di sostegno e di reciproca collaborazione tra banche, imprese e cittadini”, conclude.
Print Friendly, PDF & Email