Arcidiocesi di Napoli, le iniziative per la XXXI Giornata mondiale del malato

Questa mattina alle ore 11 e 30, il Vescovo Ausiliare di Napoli, Mons. Michele Autuoro, in visita agli ammalati dell’Ospedale Monaldi, dove alle ore 11.30 presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa del Crocifisso.

Mentre domani, sabato 11 febbraio 2023, per la Giornata Mondiale del Malato, alle ore 18.30, nella Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte, l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia, presiederà la Celebrazione Eucaristica, con la partecipazione di malati, operatori sanitari, volontari ospedalieri.

Nello stesso giorno di domani sabato 11 febbraio alle ore 10 presso la Cappella di Pediatria Università Vanvitelli sita in via de Crecchio il Vescovo Ausiliare di Napoli, Mons. Gaetano Castello, andrà in visita ai degenti in alcuni reparti e presiederà la Liturgia della Parola.
Invece, alle ore 15 presso la sala mensa dell’Ospedale del Mare di Ponticelli avverrà la visita agli ammalati e Celebrazione Eucaristica a cura dei Cappellani ospedalieri.

La Giornata del Malato viene coordinata dall’Ufficio diocesano Pastorale della Salute diretto da don Leonardo Zeccolella, in sinergia con i Cappellani ospedalieri e la Dirigenza delle Strutture Sanitari .

Print Friendly, PDF & Email