Acerra, Gioventù Nazionale: “Il sindaco D’Errico non disonori il milite ignoto”

Il circolo cittadino di Gioventù Nazionale Acerra, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, attacca il sindaco D’Errico per non aver commemorato il milite ignoto in occasione del 4 Novembre. Proprio Gioventù Nazionale, con una breve cerimonia, aveva “rimediato” ponendo una corona di fiori sul monumento ai caduti sito a Piazzale Renella insieme ai dirigenti locali di Fratelli d’Italia.

Commenta l’episodio Maria Pia La Ventura, presidente di Gioventù Nazionale Acerra: “Ci dà amarezza constatare che le istituzioni locali abbiano totalmente ignorato la ricorrenza nazionale del 4 Novembre. Il milite ignoto è memoria dell’enorme sacrificio che molti patrioti acerrani hanno dato alla Patria, e la negligenza dell’amministrazione d’Errico non può ripetersi. Chiediamo maggiore rispetto dei simboli nazionali. Con orgoglio abbiamo proseguito la tradizione che vede la giovane destra acerrana onorare i caduti”

Gli fa eco Vincenzo Riemma, dirigente Fratelli d’Italia Acerra: “Il monumento al milite ignoto è parte della storia della nostra città, ed onorarlo il 4 Novembre è un dovere sentito. La superficialità di d’Errico, che ha completamente dimenticato questa ricorrenza, fa riflettere. Oggi, la statua sita a piazzale Renella giace in uno stato di degrado e ancora oggi il comune non si adopera per ripristinare le storiche targhe coi nomi dei nostri caduti. Chiediamo maggiore attenzione e rispetto verso la storia della città”

Print Friendly, PDF & Email