Elezioni, Berlusconi: “In Campania candidati Forza Italia di alto profilo”

Silvio Berlusconi - Ph. Pasquale Gargano per Istituzioni24

“Io con la Campania ho un rapporto davvero speciale. Mi è capitato spesso di dire che mi sento un napoletano nato a Milano. L’affetto e l’entusiasmo che ritrovo fra la gente della Campania ogni volta che vengo nella vostra bellissima regione mi commuovono e mi emozionano ogni volta. Fra l’altro, forse pochi lo sanno, ma io sono autore di testi di oltre cento di canzoni in lingua napoletana”. Così, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, intervenendo in collegamento telefonico alla presentazione dei candidati del suo partito in Campania nella splendida cornice del Bonea a Vietri sul Mare.

“Non è dunque certamente per caso – ha proseguito – che abbia deciso di guidare la lista di Forza Italia al Senato nella circoscrizione Campania 1. Una regione nella quale Forza Italia è presente con candidature del livello più alto, a cominciare da quella del nostro Coordinatore Nazionale, Antonio Tajani, figura di grande prestigio internazionale. Così come è candidata in Campania la nostra straordinaria Capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini, che guida l’altra lista proporzionale”.

“Al loro fianco – ha aggiunto -, candidature di grande qualità espressione diretta del territorio, primo fra tutti Stefano Caldoro, che è già stato mio Ministro e che oggi guida con grande autorevolezza l’opposizione in regione, e con lui Annarita Patriarca, nostra validissima capogruppo in regione. Anche in Campania abbiamo aperto le nostre liste ad espressioni qualificate e ad esponenti di prestigio della società civile come l’avvocato Tullio Ferrante, e a numerosi altri amministratori locali. Per tutti voglio ricordare Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta, in passato vittima di una vicenda di cattiva giustizia come quelle che noi spesso denunciamo, per aver subito ingiustamente 11 mesi di carcere”.

Print Friendly, PDF & Email