Palermo, Lagalla presenta la lista completa delle deleghe agli assessori

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dopo aver presentato nella giornata di giovedì presso l’aula consiliare di Palazzo delle Aquile la composizione della Giunta, ha proceduto  all’assegnazione delle deleghe delle competenze specifiche.

Nel corso della prima riunione della Giunta il sindaco Lagalla ha ufficializzato le deleghe “evitando il frazionamento” in modo da “rendere coerenti le deleghe con il lavoro e l’articolazione degli uffici”.

Di seguito, si riportano le deleghe conferite a ciascun assessore:

Giampiero Cannella
Politiche culturali; Sistema museale e bibliotecario; Spettacolo ed eventi culturali; Toponomastica.

Maurizio Carta
Urbanistica e relativa pianificazione strategica; Centro storico e relativi interventi; Mobilità sostenibile e collegata infrastrutturazione; Città creativa e qualità dello spazio pubblico e dell’abitare; Transizione energetica; Rapporti funzionali con Polizia municipale, AMG e AMAT; Rapporti con Università.

Dario Falzone
Personale, Servizi demografici ed elettorali; Decentramento amministrativo e rapporti con le Circoscrizioni; Manutenzioni e relativi rapporti funzionali; Cantiere Municipale e Autoparco.

Sabrina Figuccia
Turismo; Sport e impianti sportivi; Politiche giovanili.

Giuliano Forzinetti
Attività produttive ed economiche; SUAP; Mercati generali e rionali; Fiere ed esposizioni; Trasporti in concessione; Politiche del lavoro.

Andrea Mineo
Patrimonio comunale; Politiche ambientali (incl. parchi e riserve) e transizione ecologica; Verde urbano (incl. Ville e giardini); Riqualificazione costiera e fluviale; Igiene ambientale e rapporti funzionali con RAP, SRR, RESET e ARPA; Agricoltura urbana.

Salvatore Orlando
Lavori pubblici; Edilizia privata e SUE; Housing sociale (ERP); Condono edilizio; Infrastrutture cimiteriali; Rapporti funzionali con IACP e AMAP.

Rosalia Pennino
Assistenza sociale e socio-sanitaria e relativa programmazione; Sostegno alle disabilità e contrasto alle povertà; Politiche di genere e pari opportunità; Igiene, sanità e farmacie; Canile municipale e diritti degli animali.

Aristide Tamajo
Istruzione; Edilizia e manutenzione scolastica; Politiche formative; Rapporti con COIME.

Antonella Tirrito

Innovazione digitale e rapporti con SISPI; Sicurezza e Protezione civile; Emergenza abitativa ed educativa; Politiche migratorie e rapporti con la Consulta delle culture; Reinserimento sociale dei detenuti; Rapporti con le confessioni religiose.

Al sindaco Lagalla spettano: Pianificazione strategica dei fondi extra-comunali; Piano di riequilibrio; Polizia municipale; Statistica; Relazioni internazionali. Alla vicesindaco Carolina Varchi  son state invece assegnate le seguenti deleghe: Legalità, Bilancio e società partecipate; Tributi; Beni confiscati e legalità; Avvocatura; Controllo analogo società partecipate.

Print Friendly, PDF & Email