Progetto Alfa firma concessione stazione EAV Brusciano

Risale a ieri la notizia di un grande passo avanti nel mondo del volontariato e del sociale. L’associazione Progetto Alfa, dedita al miglioramento di tutte le comunità e al superamento di ogni tipo di crisi interne ad esse, ha difatti comunicato tramite i suoi canali social l’avvenuta concessione all’interno della stazione EAV di Brusciano al fine dello svolgimento di attività sociali, volti al coinvolgimento della popolazione giovanile del territorio e promuovere sani valori e principi che contribuiranno a costruire una comunità migliore e più sana.

“Una bella mattinata per noi di Progetto Alfa”, questo è l’incipit del post che troviamo sul profilo Facebook ufficiale di Progetto Alfa – Alla presenza del Sindaco di Brusciano Giacomo Romano, di rappresentanti dell’amministrazione comunale e dei delegati EAV (Ente Autonomo Volturno srl), abbiamo ricevuto le chiavi dei locali della stazione di Brusciano.

Saranno numerose le attività che verranno trasportate all’interno della realtà della stazione, una di esse sarà il celebre progetto di prevenzione dell’associazione Campus Salute Onlus, che è ormai una realtà affermata a livello nazionale e con progetti internazionali. “In sinergia – prosegue la nota – con l’EAV, il Comune e la società civile del territorio per far diventare questo posto luogo di partecipazione giovanile e un punto di riferimento per iniziative culturali, di solidarietà e di promozione degli obiettivi dell’AGENDA 2030“.

Ricordiamo che l’associazione Progetto Alfa gode tra l’altro di essere insieme alla Campus Salute l’accreditamento presso l’Ecosoc, organismo dell’ONU.

Print Friendly, PDF & Email