Sostegno psicologico per i minori, De Luca: “Campania unica Regione a varare questa misura”

Risale a ieri la notizia, fornitaci dal nostro presidente di Regione Vincenzo De Luca nel corso della sua abituale conferenza del venerdì, dell’approvazione del sostegno psicologico per i minori, misura tanto desiderata quanto dibattuta in questi mesi in tutto il Paese.

“Sono aperte da oggi le modalità di adesione per il sostegno piscologico ai minori”, esordisce nel suo messaggio alla popolazione. “Siamo l’unica Regione d’Italia che ha varato una misura di questo tipo – prosegue il presidente della Regione  – garantiamo da 1 a 10 sedute con lo psicologo per intervenire nel caso di famiglie nelle quali ci siano bambini che hanno vissuto in maniera pesante i due anni di Covid”.

Prosegue con lo scrivere: “Daremo, per questa prima fase, una mano a 1600 nuclei familiari. Gli altri si riempiono la bocca con le belle parole, la Regione Campania anche su questo importante e complicato terreno fa cose concrete”.

Grazie a questo provvedimento si potrà venire incontro alle famiglie e in particolare ai piccoli, un primo e fondamentale passo per migliorare le condizioni di salute psicofisica della nostra popolazione.

 

Print Friendly, PDF & Email