Teatro Alfieri, grande successo per la prima dello spettacolo ‘Vi dichiaro marito e… marito’ de ‘i 115’

La compagnia teatrale “i 115” formata dal personale dei vigili del fuoco, nasce nel 2000 con la passione comune per la recitazione e con lo scopo di “DIVERTIRISI PER DIVERTIRE” e, porta avanti da allora un’attività dilettantistica senza alcuno scopo di lucro: dalla recitazione alla regia, dalla scenografia ai costumi, impegnandosi volontariamente e gratuitamente.
Gli spettacoli rappresentati dai “i 115”, sono lo specchio della vera natura del gruppo: le commedie brillanti interpretate, infatti, esaltano il carattere amatoriale ed amichevole dei membri che lo compongono.
Questa settimana al Teatro Vittorio Alfieri di Marano di Napoli è in scena la commedia “Vi dichiaro marito e… marito” di Aurelio Magnetti e Lucio Pierri, e con l’amichevole partecipazione di Ciro Scherma. Con grande maestria, si cerca di stabilire un equilibrio fra assurdità della situazione presentata e rinnovata sensibilità da adottare nei confronti di un tema ancora messo in discussione nella nostra società: l’omosessualità. Questa commedia, offre un buon numero di spunti prettamente comici, inoltre riporta in auge questa situazione di stallo e di chiusura mentale e stabilisce, con un’atmosfera scanzonata e un gruppo di personaggi finemente sfaccettati, una conclusione soddisfacente dove tatto e accortezza hanno la meglio sul girato, senza sfociare nella volgarità.
Andare a teatro per divertirsi e nel contempo apprendere chiavi importanti per vivere meglio…non é bellissimo? E sapere che i soldi spesi per questa serata andranno a sostenere progetti utilissimi?
Energia che gira, tutti siamo utili a tutti.
Print Friendly, PDF & Email