Libri, nel castello baronale di Acerra l’Istituto Stato e Partecipazione presenterà Borgo Italia

La città di Pulcinella è scelta come palcoscenico per raccontare un’Italia fatta di borghi, bellezza e mille potenzialità inespresse

Sabato 19 Febbraio, alle ore 18 presso la sala dei Conti del castello baronale di Acerra, l’Istituto “Stato e Partecipazione” presenterà il libro “Borgo Italia – identità, demografia, innovazione. Per la rinascita delle piccole patrie”.

Saranno coinvolti prestigiosi ospiti: dal Prof. Gian Piero Joime, co-autore del libro e docente di economia dell’ambiente e del territorio, all’acerrano Vincenzo D’Anna, dottore in comunicazione e marketing politico ed istituzionale.

Inoltre, saranno presenti Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania e responsabile del dipartimento enti locali di FdI, e Michele Schiano, consigliere regionale campano in quota FdI e membro della commissione sicurezza sociale.

La presentazione, gratuita al pubblico e patrocinata dal Comune di Acerra, vedrà i saluti istituzionali del primo cittadino Raffaele Lettieri. L’evento sarà introdotto e moderato da Vincenzo Riemma, delegato su Acerra dell’Istituto “Stato e Partecipazione”.

Print Friendly, PDF & Email