Al Teatro Biondo di Palermo premio per l’impegno civile e sociale

Il Teatro Biondo di Palermo e la sua direttrice Pamela Villoresi sono stati insigniti del Segal Center Awards for Civic Engagement in the Arts”, un premio che è assegnato annualmente dal “Martin E. Segal Theathe Center” di New York a chi si è distinto per l’impegno civile e sociale nella propria attività artistica.

Sono orgogliosa di questo riconoscimento al grande lavoro che abbiamo di volta in volta reinventato e realizzato in questi due anni- con le scuole, con i quartieri, coi nostri giovani- nonostante pandemia, ostacoli, attacchi e invidie. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono spesi con me per questi traguardi. Siamo una grande squadra. Mi auguro che finalmente si sostenga il nostro impegno in modo sereno e adeguato”, ha dichiarato Pamela Villoresi.

Esprimo grande soddisfazione per questo riconoscimento a Pamela Villoresi e al Teatro Biondo – ha detto invece Giovanni Puglisi – l’internazionalità delle produzioni e dell’attività sono una chiave di volta per comprendere la complessità della nostra epoca e per far sì che il teatro sia davvero uno strumento di conoscenza dell’Altro e del mondo”.

In questi anni segnati dalla pandemia, in città il teatro non si è mai fermato. Palermo, con forme alternative, ha continuato a promuovere i valori civili, sociali e culturali del teatro. Lo ha fatto rafforzando la propria dimensione comunitaria coinvolgendo scuole e interi quartieri nel solco dell’integrazione e dell’accoglienza che sono cifra distintiva di Palermo. Perché il teatro è di tutti. Questo prestigioso riconoscimento conferma il Teatro Biondo e Palermo, città dei diritti, punti di riferimento a livello internazionale. Esprimo la mia soddisfazione alla direttrice Villoresi, al presidente Giovanni Puglisi e a tutta la squadra del Biondo che ringrazio profondamente per il quotidiano impegno”, ha scritto su Facebook il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

La cerimonia di premiazione delle dieci realtà internazionali che si sono contraddistinte per il buon operato nel campo del sociale, nel periodo difficile della pandemia, sarà trasmessa in streaming – sabato 22 alle ore 18.00 – sulle piattaforme social del Teatro Biondo.

Print Friendly, PDF & Email