Libri, “Il centravanti in giacca e cravatta” di Mandato al convegno dell’Associazione Forense di Gragnano

Domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 15 e 30, l’Hotel Parco di Gragnano ospiterà il convegno formativo forense organizzato dall’Associazione Forense di Gragnano.

Oggetto del convegno sarà il connubio tra attività sportiva e attività forense: l’avvocatura e le riforme legislative nello sport.

Si tratta di un tema tanto importante quanto sconosciuto ai più, del quale discuteranno tantissimi personaggi di spessore di entrambi i campi.

Gli interventi saranno molteplici, il giornalista sportivo Raffaele Auriemma discuterà del diritto di cronaca e “privacy” del calciatore, il Dottor Tullio Morello, della giurisdizione ordinaria sportiva e delle novità giurisprudenziali, L’Avvocato Francesco La Mura tratterà delle recenti riforme in tema di contrattualistica speciale sportiva e l’Avvocato Mario Afeltra si occuperà del diritto nello sport.

Infine L’Avvocato Tommaso Mandato, la vera e propria “incarnazione” dell’incontro tra questi due mondi, presenterà il suo libro “Il centravanti in giacca e cravatta”.

“Sono molto contento di avere la possibilità di presentare ‘Il centravanti in giacca e cravatta’ a Gragnano, nell’ambito di un Convegno di Diritto Sportivo molto particolare ed interessante”, ha affermato in merito Mandato.

“Del resto il ‘Diritto Sportivo’ spesso discusso e contestato, resta per me la branca della giurisprudenza più appassionante e con tanti aspetti ancora da scoprire e studiare”, ha continuato.

”Un ringraziamento ai colleghi dell’Associazione Forense di Gragnano, in particolare al Presidente Mario Afeltra ed a Francesco La Mura per l’organizzazione dell’evento, per il quale sono stati riconosciuti anche diversi crediti formativi per Avvocati e praticanti abilitati”, ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email