Amministrative 2021, ‘Per le persone e la comunità’ presente a Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia

La rete politica PER le Persone e la comunità sarà presente con proprie liste e candidati alle amministrative 2021 nelle città di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia.

PER, che ha “esordito” sulla scena politica campana alle Regionali 2020, è riuscita quindi in meno di un anno a creare le basi per una presenza significativa e diffusa.

«Nelle nostre liste abbiamo preservato e rafforzato l’identità di PER le Persone e la Comunità – spiegano il presidente della rete politica, Nicola Campanile, e il segretario Giuseppe Irace -. Si candidano con PER credenti e laici nuovi all’esperienza politica, operatori del terzo settore e delle reti di volontariato, professionisti, donne e giovani attivi in campo sociale e culturale. Un piccolo miracolo realizzato senza risorse economiche e vivendo la politica come amicizia, servizio, passione e studio. Restando saldamente in un campo diverso dal centrodestra sovranista, il filo rosso per le scelte territoriali è stata l’adesione dei candidati a sindaco alle nostre priorità programmatiche: un Patto educativo per le città, l’aumento e riorganizzazione della spesa sociale, l’attento utilizzo in chiave di sostenibilità ambientale delle risorse del Pnrr”.

A Napoli PER presenterà la propria lista sia per il Consiglio comunale sia nelle dieci Municipalità nella coalizione a sostegno di Gaetano Manfredi. A giorni un’apposita nota stampa presenterà candidati e obiettivi programmatici.

A Benevento PER ha contribuito alla nascita della coalizione ARCO a sostegno di Angelo Moretti, radicalmente alternativa sia alla gestione-Mastella sia al centrodestra e al centrosinistra cittadino: i candidati di PER le Persone e la Comunità contribuiranno ad animare, unendo il proprio simbolo a quello dei Verdi europei, una delle liste del candidato sindaco.

Anche a Caserta, constatata l’inadeguatezza della proposta del centrosinistra locale, PER ha contribuito alla costruzione di una coalizione alternativa con candidato sindaco Romolo Vignola. Sarà perciò presente alla competizione elettorale con simbolo e lista.

A Salerno PER presenta una propria lista nella coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco uscente Enzo Napoli. Anche a Salerno la lista PER segue le coordinate originarie della rete politica, mettendo insieme credenti e laici e le migliori espressioni dell’associazionismo cittadino.

A Battipaglia il circolo cittadino di PER ha deciso di esprimere tre candidature (Angela Ventriglia, Pierpaolo Greco, Gianluca Mancaniello) in una lista della sindaca uscente Cecilia Francese.

Print Friendly, PDF & Email