Pan, Palazzo delle Arti di Napoli: Frida Kahlo in mostra

Continua al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, un omaggio alla pittrice più amata e famosa del Messico, Frida Kahlo.

La mostra, dal titolo Frida Kahlo: Ojos que no ven corazón que no siente”, permette ai visitatori di entrare in contatto con i vari aspetti e momenti più importanti della vita dell’artista, simbolo dell’indipendenza femminile. Partendo dalla storia della sua infanzia, si passa all’adolescenza, periodo in cui emerge forte la sua ribellione, tanto da farle decidere di indossare solo abiti maschili, per arrivare poi all’incontro con Diego Rivera, amore della sua vita, fino al momento della sua morte.

Durante la mostra non solo è possibile ammirare tantissime foto inedite, ma anche lettere scritte di suo pugno, così come la ricostruzione minuziosa di tutti gli ambienti in cui visse, dalla sua camera da letto allo studio di Casa Azul. Inoltre, esposte ci sono anche delle riproduzioni di gioielli e di abiti da lei indossati, come accessori di ispirazione etnica e tribale.

Si tratta di una mostra inedita sulla vita dell’artista, voluta dalla Frida Kahlo Corporation e prodotta da Next Exhibition, curata da Alejandra Lopez, con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico, del Consolato del Messico a Napoli e del Comune di Napoli,  organizzata da Alta Classe Lab,  in collaborazione con Next Exhibition, Fast Forward e Next Event. I visitatori vivranno un percorso coinvolgente grazie all’area immersiva multimediale.

Di seguito una serie di informazioni utili per partecipare alla mostra, tenendo sempre presenti le norme anti Covid, come l’utilizzo della mascherina, il rispetto del distanziamento sociale ed evitare assembramenti. Il biglietto, inoltre, non può essere acquistato al botteghino ma soltanto sul sito ufficiale che è indicato nello specchietto informativo.

Informazioni:

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 20:00 e il sabato e la domenica dalle ore 09:30 alle ore 21:30.

Prezzi: intero 14 euro; ridotto (over 65, under 12, studenti universitari) 12 euro; bambini al di sotto di 6 anni gratis.

acquista il biglietto su Ticketone

Print Friendly, PDF & Email